Programma ‘Corso di Inglese specifico per architetti’
Il seguente corso è dedicato ai professionisti con una conoscenza discreta della lingua inglese (Intermediate Students).
Il corso è frontale con numero massimo di 8 partecipanti. Il corso viene attivato con un numero minimo di 5 partecipanti.
Obiettivo del corso
-Giungere alla conoscenza della lingua inglese pari al livello B1, come indicato dal Quadro Europeo di Riferimento.
-Sviluppare le proprie conoscenze linguistiche attinenti all’ascolto, alla comprensione di letture, alla produzione orale e scritta.
-Rendere il professionista in grado di lavorare in modo autonomo curando personalmente la corrispondenza commerciale con i clienti stranieri.
-Consentire al professionista l’aggiornamento avvalendosi di testi del settore nella lingua originale, comprendendo i termini tecnici specifici di architettura e urbanistica.
Articolazione del corso
Prima fase
Revisione della lingua e della grammatica mediante l’ascolto di testi, la comprensione e la produzione orale; lo svolgimento di esercizi sulle regole grammaticali contenute nei brani. Durata: 9 ore di 60 minuti ciascuna, suddivise in 3 incontri.
Seconda fase
Lingua commerciale: insegnamento di termini e formule commerciali che mettano il professionista in grado di scrivere email, lettere, di stilare preventivi per committenti e lettere d’incarico in Inglese. Durata: 6 ore da 60 minuti ciascuna, suddivise in 2 incontri.
Terza fase
Parte specificatamente dedicata al settore dell’architettura. Insegnamento dei vocaboli tecnici più comunemente usati nel settore dell’urbanistica, dell’architettura e dell’edilizia attraverso l’ascolto, la lettura e la traduzione di testi tecnici in lingua. Durata: 6 ore da 60 minuti ciascuna, suddivise in 2 incontri.
Durante la prima lezione si svolgerà un test per valutare il livello di conoscenza della lingua dei singoli partecipanti, per meglio definire il programma e ottimizzare il loro apprendimento.
Insegnante Mariangela Marinoni
Modalità di iscrizione
La modalità di iscrizione prevede la compilazione della ‘Scheda di iscrizione’ e il pagamento con bonifico di 200 euro oltre 22% iva secondo le modalità riportate nella ‘Scheda di iscrizione’ qui scaricabile